Home » News » COSA SUCCEDE AI TUOI DENTI QUANDO SI FUMA? (https://accademiaitalianadiconservativa.it/wp-content/uploads/2018/06/AIC_COSA-SUCCEDE-AI-DENTI-QUANDO-SI-FUMA-09-06-2018.pdf)

COSA SUCCEDE AI TUOI DENTI QUANDO SI FUMA? (https://accademiaitalianadiconservativa.it/wp-content/uploads/2018/06/AIC_COSA-SUCCEDE-AI-DENTI-QUANDO-SI-FUMA-09-06-2018.pdf)

smoking-is-injurious-to-your-teeth

È ben noto che l’abitudine al fumo soprattutto di sigaretta porta con sé conseguenze nocive sull’apparato resipratorio, a cominciare dalla bocca, la laringe, i bronchi e i polmoni. Forme molto diffuse di bronchite cronica sono praticamente legate solo al fumo, che è anche il principale fattore di rischio dei tumori polmonari.

Il fumo è considerato anche un fattore di rischio certo per la parodontite (o piorrea) che se non curata porta alla perdita dei denti. Nei fumatori abituali le ferite chirurgiche nella bocca guariscono con maggiore difficoltà, e l’inserimento di impianti risulta in un numero di insuccessi maggiore rispetto a quelli inseriti nella bocca di non fumatori.

continua a leggere https://accademiaitalianadiconservativa.it/wp-content/uploads/2018/06/AIC_COSA-SUCCEDE-AI-DENTI-QUANDO-SI-FUMA-09-06-2018.pdf