Home » News » LA RADIOGRAFIA IN ODONTOIATRIA CONSERVATIVA (https://accademiaitalianadiconservativa.it/wp-content/uploads/2018/01/9-AIC_LA-RADIOGFRAFIA-IN-CONSERVATIVA.pdf)

LA RADIOGRAFIA IN ODONTOIATRIA CONSERVATIVA (https://accademiaitalianadiconservativa.it/wp-content/uploads/2018/01/9-AIC_LA-RADIOGFRAFIA-IN-CONSERVATIVA.pdf)

imagesH13D27PF

La radiografia odontoiatrica è uno strumento diagnostico fondamentale per valutare lo stato dei denti e delle strutture ossee che li sorreggono. Già durante la prima VISITA, combinando le informazioni ricavate dal colloquio col paziente e dall’osservazione diretta dell’anatomia visibile, le RADIOGRAFIE ENDORALI (lastrine) sono un primo e prezioso ausilio diagnostico strumentale.

A seconda della complessità del caso possono essere necessarie radiografie in numero variabile, spesso a comporre un set completo di immagini che rappresentino ogni dente e l’osso alveolare circostante. Per quanto preziose, le radiografie sono però solo uno degli strumenti d’analisi che il dentista ha a disposizione durante la sua visita, ed è l’interpretazione delle immagini e degli altri dati clinici che porta alla DIAGNOSI e al successivo PIANO DI TRATTAMENTO.

conyinua a leggere https://accademiaitalianadiconservativa.it/wp-content/uploads/2018/01/9-AIC_LA-RADIOGFRAFIA-IN-CONSERVATIVA.pdf