Home » News » Quanto resiste un dente parodontalmente sano? (https://www.ildentistamoderno.com/quanto-resiste-un-dente-parodontalmente-sano/)

Quanto resiste un dente parodontalmente sano? (https://www.ildentistamoderno.com/quanto-resiste-un-dente-parodontalmente-sano/)

sd179

Nell’epoca in cui internet si è stabilizzato come principale veicolo di informazione per i pubblico generalista, anche per quanto riguarda tematiche delicate di ambito medico, per i clinici è importante ristabilire con autorevolezza, e non con autorità o dogmatismo, il primato delle evidenze scientifiche. Qualunque odontoiatra, interpellato dal proprio paziente sulla tematica della riabilitazione implantologica, verosimilmente affermerà che, quando possibile (e qui andrebbero elencate le variabili che guidano il decision making), è sempre preferibile mantenere un elemento dentale naturale. È però importante chiarire il perché al paziente, il quale si trova letteralmente bombardato da informazioni contrastanti su di una opzione clinica che, va detto, ha comunque raggiunto risultati di eccellenza.