Home » Bambini » Allattamento e odontoiatria: gestione clinica della paziente (https://www.ildentistamoderno.com/allattamento-e-odontoiatria-gestione-clinica-della-paziente/)

Allattamento e odontoiatria: gestione clinica della paziente (https://www.ildentistamoderno.com/allattamento-e-odontoiatria-gestione-clinica-della-paziente/)

iStock_000038549458_Medium-780x438

Per quanto riguarda la gestione della paziente odontoiatrica in stato interessante vi è oramai grande consapevolezza anche da parte della popolazione: le pazienti sanno che, in linea di massima, l’indicazione è di posticipare qualsiasi intervento di tipo elettivo e, ancora di più, evitare il più possibile l’impiego di farmaci e l’esposizione a esami radiografici.

Alla gravidanza segue tuttavia un altro momento delicato, ovvero il puerperio. Si aggiunga il fatto che, proprio per aver lasciato in sospeso alcuni trattamenti, è possibile che a questo punto la paziente torni a rivolgersi all’odontoiatra. Si considerino poi le situazioni di urgenza clinica. Bisogna tenere conto che anche il periodo successivo al parto richiede una gestione accurata e rispettosa di alcune specifiche indicazioni.

 

continua a leggere https://www.ildentistamoderno.com/allattamento-e-odontoiatria-gestione-clinica-della-paziente/