Home » News » Andare spesso dal dentista per risparmiare

Andare spesso dal dentista per risparmiare

Un recente sondaggio ha rilevato che il 60% degli italiani non ha effettuato nell’ultimo anno una visita di controllo dal proprio dentista.

In realtà sono le cure complesse a richiedere un investimento economico importante. Cure che si possono evitare con una attenta prevenzione prendendosi cura della propria igiene orale. Mantenere sani i propri denti e gengive è il primo passo per non dover ricorrere a dispositivi protesici.

Carie e malattia parodontale sono senza dubbio le patologie più diffuse causate da una poca attenzione verso la prevenzione. Attraverso visite di controllo costanti si potrà intercettare sul nascere carie o malattia parodontale che se rilevate possono essere curate con minimi interventi.

Spesso, però, i pazienti trascurano o sottovalutano i sintomi alla base di questi disturbi perché non sanno riconoscerli in modo tempestivo, rischiando complicazioni che possono arrivare fino alla perdita dei denti. Dente che dovrà poi essere sostituito con un impianto ed una corona. Per questo la prevenzione, le visite di controllo, non solo sono lo strumento che vi consente di mantenervi in salute, ma permettono anche di risparmiare sulle cure del dentista.

Per mantenere la salute della bocca è fondamentale eseguire una corretta igiene orale – con spazzolino, filo interdentale o scovolino almeno 2 volte al giorno – poi effettuare una visita di controllo dal dentista almeno una volta l’anno e se necessaria una seduta di igiene professionale.

Post Tag With :