Home » Bambini » Erosione dentale, cause e rimedi. In letteratura i benefici dell’utilizzo di dentifrici specifici (http://www.odontoiatria33.it/igiene-e-prevenzione/15937/erosione-dentale-cause-e-rimedi-in-letteratura-i-benefici-dell-utilizzo-di-dentifrici-specifici.html)

Erosione dentale, cause e rimedi. In letteratura i benefici dell’utilizzo di dentifrici specifici (http://www.odontoiatria33.it/igiene-e-prevenzione/15937/erosione-dentale-cause-e-rimedi-in-letteratura-i-benefici-dell-utilizzo-di-dentifrici-specifici.html)

Estogeny & nekarioznye porazenia zubob. Monografia.

 

L’erosione dentale è un problema comune nella società moderna e una delle cause è l’aumento del consumo di bevande acide prevalentemente quelle gassate, le bevande analcoliche, le bevande per gli sportivi, i succhi di frutta, che hanno dimostrato avere un elevato potenziale sulla demineralizzazione dello smalto dentale e la conseguente erosione. Soprattutto nella popolazione giovane le abitudini dietetiche sbagliate abbinate ad un igiene orale insufficiente o scorretta hanno portato ad un aumento esponenziale dei fenomeni erosivi dello smalto.

L’acido principale coinvolto nel fenomeno dell’erosione è l’acido citrico, costituente di molti succhi di frutta, bevande analcoliche acide e gassate.

continua a leggere http://www.odontoiatria33.it/igiene-e-prevenzione/15937/erosione-dentale-cause-e-rimedi-in-letteratura-i-benefici-dell-utilizzo-di-dentifrici-specifici.html