Home » Bambini » Erosione smalto: molti italiani ne ignorano le cause e pensano che si auto-rigeneri (https://www.ildentistamoderno.com/erosione-smalto-molti-italiani-ne-ignorano-le-cause-e-pensano-che-si-auto-rigeneri/)

Erosione smalto: molti italiani ne ignorano le cause e pensano che si auto-rigeneri (https://www.ildentistamoderno.com/erosione-smalto-molti-italiani-ne-ignorano-le-cause-e-pensano-che-si-auto-rigeneri/)

57306621

 

Il consumo di cibi acidi e drink rovina lo smalto dei denti del 40% degli italiani, ma solo uno su 10 ne è a conoscenza, mentre la metà delle persone pensa che lo smalto abbia la capacità di “auto-rigenerarsi”. È quando emerso da un’indagine condotta dall’ Accademia Italiana di Odontoiatria Conservativa e Restaurativa (AIC), e presentata durante il 20esimo Congresso Nazionale che si è appena concluso a Torino.

Dallo studio è anche emerso che solo l’8% della popolazione sa che i denti ingialliti possono essere sintomo di una riduzione dello smalto, e solo una persona su tre sa che anche l’ipersensibilità a caldo e freddo possono essere dei sintomi. Inoltre, la maggior parte degli italiani si rivolge al dentista solamente per risolvere la questione “estetica”: denti gialli, fragili, che si scheggiano più facilmente.

continua a leggere https://www.ildentistamoderno.com/erosione-smalto-molti-italiani-ne-ignorano-le-cause-e-pensano-che-si-auto-rigeneri/