Home » News » Quale terapia è più efficace per il trattamento della fluorosi? (http://www.odontoiatria33.it/conservativa/17454/quale-terapia-e-piu-efficace-per-il-trattamento-della-fluorosi.html)

Quale terapia è più efficace per il trattamento della fluorosi? (http://www.odontoiatria33.it/conservativa/17454/quale-terapia-e-piu-efficace-per-il-trattamento-della-fluorosi.html)

La fluorosi è una condizione cronica causata dall’eccessiva ingestione di fluoro. Ciò determina un’alterata formazione dello smalto, caratterizzata dall’ipomineralizzazione, con macchie opache e striature bianche, simmetriche, scolorite e diffuse.

Le lesioni superficiali dello smalto, come porosità e aree brunastre, si verificano spesso nelle forme più gravi di fluorosi. Questi segni clinici dipendono dalla quantità di assorbimento di fluoro, dalla durata dell’esposizione al fluoro e dallo stadio di amelogenesi.

20190211150949Fuorosi-500

continua a leggere http://www.odontoiatria33.it/conservativa/17454/quale-terapia-e-piu-efficace-per-il-trattamento-della-fluorosi.html