Home » News » Uno studio rivela che il sorriso ha un impatto positivo sullo stato emotivo (https://it.dental-tribune.com/news/uno-studio-rivela-che-il-sorriso-ha-un-impatto-positivo-sullo-stato-emotivo/)

Uno studio rivela che il sorriso ha un impatto positivo sullo stato emotivo (https://it.dental-tribune.com/news/uno-studio-rivela-che-il-sorriso-ha-un-impatto-positivo-sullo-stato-emotivo/)

frasi-sul-sorriso

Knoxville, Tenn. , U.S.: I dentisti aiutano le persone a mantenere o recuperare i loro sorrisi. Sempre più spesso, oltre agli aspetti funzionali, l’estetica svolge un ruolo importante in odontoiatria. La mancanza di denti attraenti può indurre le persone a sentirsi insicure impedendo loro di sorridere.

Un recente studio condotto da ricercatori dell’Università del Tennessee, Knoxville (UTK) e della Texas A&M University ha scoperto che le espressioni facciali possono portare le persone a sentire le emozioni legate alla rispettiva espressione. In definitiva, i dentisti contribuiscono non solo alla salute fisica dei loro pazienti, ma anche alla loro felicità generale.

«La saggezza convenzionale ci dice che possiamo sentirci un po’ più felici se semplicemente sorridiamo. O che possiamo mostrarci in uno stato d’animo più serio se abbiamo uno sguardo arrabbiato» ha detto l’autore principale Nicholas Coles, uno studente di dottorato dal dipartimento di psicologia alla UTK. «Ma gli psicologi sono in disaccordo su questa idea da oltre 100 anni».

 

continua a leggere https://it.dental-tribune.com/news/uno-studio-rivela-che-il-sorriso-ha-un-impatto-positivo-sullo-stato-emotivo/